Categories:

Il 12 settembre è stata inaugurata la “Casa di Ettore e Anita” a Negrar di Valpolicella (VR), una struttura di accoglienza in cui sono presenti i volontari dell’associazione Cilla OdV.

L’evento è stato aperto con la toccante esecuzione de La Canzone del Melograno di Claudio Chieffo, simbolo di unione, comunità e ospitalità, richiamando l’immagine di una casa aperta a tutti, pronta ad accogliere con calore e affetto.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco di Negrar Fausto Rossignoli e del Vescovo di Verona S. Ecc. Domenico Pompili, che ha benedetto la casa. Sono intervenuti: Fra Federico Righetti; Don Luca Masin; Claudio Sandrini, presidente della cooperativa Rino e Cilla; Luca Petrolo, presidente dell’associazione Cilla; Mariella Arzenton, la responsabile delle strutture di accoglienza di Verona e di Negrar; Maria Antonietta Bergamaschi, presidentessa dell’associazione D-Hub e Giovanni Sartori, direttore della Fondazione Ettore e Anita Righetti ETS.

Un momento molto partecipato, anche alla presenza di autorità dell’ambito cittadino-ospedaliero, sociale e imprenditoriale.

Un momento emozionante che ha segnato l’inizio di una nuova realtà di accoglienza per chi ne ha più bisogno, un luogo di solidarietà e condivisione.

Se vuoi rivivere le emozioni ed ascoltare la canzone clicca qui https://www.youtube.com/lacanzonedelmelograno