I Partners che collaborano con la Fondazione

i Nostri progetti di Impatto

La Fondazione ha lo scopo di dare assistenza a persone e famiglie disagiate svolgendo, in collaborazione con altri enti, associazioni e cooperative, attività di alloggio sociale, o attività di carattere residenziale temporaneo diretta a soddisfare bisogni sociali, sanitari, culturali, formativi o lavorativi di persone in necessità;
Vuole inoltre essere di sostegno alle attività caritative della Parrocchia di Negrar di Valpolicella volte all’accoglienza e alla promozione umana di coloro che vivono un disagio o una difficoltà in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace.

Associazione Cilla ODV: operando in costante collaborazione con l’Associazione Cilla OdV, La Cooperativa Sociale si occupa dell’accoglienza e dell’assistenza, anche attraverso la gestione in forma diretta di servizi di ospitalità, di persone che necessitano di cure sanitarie in località diverse da quelle di residenza e dei loro familiari.

Associazione Cilla: è una Organizzazione di Volontariato che si occupa dell’accoglienza della persona, in particolare l’Associazione intende aiutare i malati ed i loro accompagnatori nelle trasferte verso luoghi di cura lontani dalla propria residenza. Una condivisione che diviene cultura: una modalità di accoglienza che, partendo da un bisogno concreto e particolare, diventa attenzione alla persona in quanto tale.

Progetto Quid: È un’impresa che punta su quelle di persone fragili che attraverso il lavoro costruiscono dignità e autonomia; che crede nel lavoro come occasione di riscatto e
possibilità di promozione e cambiamento. Il Settore Welfare cerca di realizzare le
condizioni minime perché questi lavoratori e lavoratrici possano esprimere al meglio il loro
potenziale: come, per esempio, sostenerli nella ricerca di una casa.

L’Associazione di Promozione Sociale D-Hub: nasce nel 2013 con l’obiettivo di contrastare
l’emarginazione sociale, attraverso l’inserimento socio-lavorativo, l’animazione di comunità
e il co-housing diffuso, strumenti che sono strettamente interconnessi: una comunità coesa
e attiva è, infatti, condizione necessaria per favorire l’inclusione e rispondere ai bisogni di
chi sta vivendo una situazione di fragilità. (per conoscere di più vedi il video)

Parrocchie di Negrar: sono le comunità cristiane di Negrar, Fane, Prun, Torbe e Mazzano che testimoniano la presenza del Signore Gesù Risorto attraverso le liturgie celebrate nelle rispettive chiese parrocchiali, le iniziative di catechesi per annunciare il Vangelo di Cristo e le opere di carità come attenzione alle persone più bisognose. I sacerdoti di riferimento abitano presso la casa canonica di Negrar dove si trova pure una “Casa Famiglia” della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Con il patrocinio di

Unisciti a noi per un impatto positivo duraturo.

Se sei appassionato di fare la differenza nella comunità e vuoi contribuire al cambiamento sociale, unisciti alla Fondazione E & A Righetti. Cerchiamo volontari motivati a impegnarsi per il bene degli altri. Condividiamo la visione di un mondo migliore e insieme possiamo fare la differenza.